FOLIGNO – Va alla Inter Volley Foligno l’anticipo di girone F del campionato di serie B andato in scena ieri pomeriggio (sabato 2 ottobre) alla palestra Fausto Ciccioli di Foligno. gli uomini di Coach Giuseppe Bua, dopo il passo falso in casa di San Giustino si sono imposti 3 a 0 contro la Sir Monini di Coach Carmine Fontana, costretto a fare i conti con assenze pesanti. Gli infortuni di Bucciarelli e Sensi hanno costretto Bartolini allo straordinario e vista la situazione di assoluta emergenza il giovane centrale è rimasto in prima linea per tutta la partita.
Bua si affida al 6+1 titolare con Piumi e Cester sulla diagonale palleggiatore-opposto, Codato e Merli al centro, Chadtchyn e Rodella in posto 4, Di Renzo libero.
Fontana risponde con Costanzi in regia Iovieno opposto, Bartolini al centro, Guerrini e Salsi in banda, Broccatelli e Burnelli che si alternano tra ricezione e difesa.
Partita facile per Piumi e compagni. La Sir nel primo set ha retto bene fino al 12 pari, poi i padroni di casa hanno preso il largo chiudendo il parziale 25-22 con un diagonale potente di Cester da posto 4. Secondo set ancora più agevole per la Inter Volley con la Sir troppo imprecisa e fallosa. Fontana prova con il doppio cambio, mandando in campo Stambuco e Mariano, ma il set si chiude 25-16 con un bel muro di Codato. Confermato Stambuco in regia, ma Foligno fugge subito e la Sir è ancora costretta a rincorrere. Bua concede il campo al giovane opposto Paolucci per Cester e Di Marco sostituisce Merli. Il set si chiude 25-21 per Foligno. Le squadre tornano in campo per il 4° set con con Bua che fa esordire il secondo palleggiatore Minelli in diagonale con Paolucci, in campo rimane anche Di Marco in diagonale con Merli. Parziale più equilibrato che alla fine va alla Sir con il punteggio di 25-23. Tornano in campo Piumi e Cester per il tiebreak e si ristabiliscono gli equilibri con la Inter Volley che chiude 15-12 con un attacco vincente di Rodella da post 4.
Test importante per la Inter Volley Foligno costretta a dover mantenere alta l’attenzione contro una squadra decisamente inferiore. Mercoledì si alza ancora l’asticella perché la Palazzetto Fausto Ciccioli arriva San Giustino.
INTER VOLLEY FOLIGNO-SIR MONINI 3-0+2 (25-22, 25-16, 25-21, 23-25, 15-12)
NTER VOLLEY ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Rodella, Cester, Chadtchyn, Codato, Merli, Piumi, Di Marco, Mancini, Minelli, Paolucci, Beddini, Alessi (L2), Di Tenzo (L). All. Bua
SIR MONINI: Costanzi, Salsi, Iovieno, Guerrini, Broccatelli (L), Pippi, Mariano, Stambuco, Bartolini, Burnelli (L). All. Fontana