FOLIGNO – Ultimo allenamento congiunto per Inter Volley Foligno e Sir Monini che nel prossimo fine settimana esordiranno nel girone F del campionato di serie B. Il test andato in scena al palazzetto Fausto Ciccioli di Foligno ha costretto i tecnici Giuseppe Bua e Carmine Fontana a fronteggiare situazioni di emergenza dovuti agli infortuni. Da una parte l’assenza del libero Di Renzo (infortunato nella partita di mercoledì contro San Giustino) è stata coperta spostando Rodella nel ruolo di libero dall’altra parta invece ancora indisponibili i centrali Bucciarelli e Sensi.
Alla fine il match è stato equilibrato con i padroni di casa che si sono imposti solo al tiebreak. Primo set in equilibrio chiuso solo ai vantaggi 27-25 in favore dei padroni di casa. La Sir gioca decisamente meglio nel secondo parziale. Inter Volley troppo fallosa che si ferma addirittura a quota 14 punti. Gli equilibri in campo si ristabiliscono nel terzo set con i padroni di casa che ripartono avanti e la Sir sempre sotto ad inseguire. Il parziale si chiude 25-22 per gli uomini di coach Bua. I cambi da entrambe le parti favoriscono la Sir che nel quarto set mette ancora sotto gli avversari e alla fine con il punteggio di 25-20 pareggia i conti. Tiebreak equilibrato con la Inter Volley che chiude il match 15-13.
Un test sicuramente poco attendibile perché entrambi gli allenatori in vista dell’esordio della settimana prossima contano di recuperare i giocatori infortunati.
INTER VOLLEY FOLIGNO-SIR MONINI 3-2 (27-25, 14-25, 25-22, 20-25, 15-13)
NTER VOLLEY ROSSI ASCENSORI FOLIGNO: Rodella, Cester, Chadtchyn, Codato, Merli, Piumi, Di Marco, Mancini, Minelli, Paolucci, Beddini, Alessi (L2). All. Bua
SIR MONINI: Costanzi, Salsi, Iovieno, Guerrini, Broccatelli (L), Pippi, Mariano, Bucciarelli, Stambuco, Bartolini, Burnelli (L). All. Fontana