FOLIGNO – “Stiamo costruendo una squadra importante, perché Foligno merita un salto di qualità nella pallavolo”.

Sono le parole del Patron della Inter Volley Foligno Francesco Piumi (foto), che interviene sulla pagina facebook della società illustrando il nuovo progetto affidato al direttore sportivo Giulio Badino. Piumi non pronuncia mai la parola “A3” ma visti i primi colpi di mercato la società punta sicuramente a disputare un campionato di vertice.

“Quest’anno, grazie alla vicinanza degli sponsor e degli amici della Inter Volley, immancabili e preziosi collaboratori per il nostro movimento, abbiamo l’obiettivo di crescere sotto ogni punto di vista, dalla prima squadra che parteciperà ancora alla serie B nazionale fino ad arrivare al settore giovanile, nostro fiore all’occhiello”.

Per quanto riguarda la prima squadra la società ha inserito due figure fondamentali come il direttore sportivo Badino, ma soprattutto l’allenatore Giuseppe Bua.

“Abbiamo fortemente voluto una figura di raccordo tra la dirigenza e la squadra, per questo Giulio Badino è il profilo ideale che si occuperà del ruolo di Dirigente Responsabile della serie B e con il quale abbiamo condiviso importanti obiettivi e siamo molto felici di averlo con noi. L’arrivo di coach Bua e di alcuni interessanti giocatori che annunceremo nei prossimi giorni sono la testimonianza di quanto stiamo lavorando per allestire un roster che possa puntare più in alto della stagione appena trascorsa in cui, comunque, siamo riusciti a centrare i playoff”

Il Patron con la serie B auspica di togliersi belle soddifazioni.











Commenti