SAN GIORGIO SUL LEGNANO (Milano) – Terza stagione in serie B per lo spoletino Carlo Cappelletti. Il giovane play quest’anno si è trasferito in Lombardia e vestirà la maglia della Sangiorgese che domenica esordirà nella terza serie del basket italiano in casa contro il Borgomanero.
Classe 2002, Carlo è il fratello minore di Alessandro, il playmaker della Tezenis Verona in A1, ed è cresciuto anche lui nelle giovanili della Giromondo Spoleto.
Nonostante la giovane età vanta comunque già esperienza in A2 con Casale Monferrato. Nella stagione 20-21 ha difeso i colori della Fortitudo Alessandria in B, ma la sua migliore stagione in terza serie è quella dell’anno scorso (7,3 punti, 2.7 rimbalzi, 2 assist). Nella prima fase ha giocato con Bernareggio, poi si è trasferito a Piombino.
“Ho deciso di accettare il progetto della Sangiorgese – afferma Carlo nell’intervista di presentazione pubblicata sulla pagina facebook della società – dopo aver parlato con il Coach perché la Sangio è sempre riuscita a lavorare bene con i giovani e comunque ad ottenere risultati, che è molto difficile perché tante società lavorano con i giovani, ma lasciano dietro il risultato. Le mie caratteristice principali sono il tiro, uso molto palleggio, arresto e tiro, il tiro su scarichi. Mi piace anche rendermi utile su ogni parte del campo. Indosserò la maglia numero 70 perché è un numero che non porta quasi nessuno, all’infuori del capitano della nazionale e volevo avere un numero diverso”.
Con la Sangiorgese il giovane spoletino quindi va in cerca di conferme per consolidare il trend positivo dell’ultima stagione. L’esordio in Supercoppa è stato più che positivo con ben 8 punti a referto.