FOLIGNO – “Girone sicuramente difficile con quattro squadre di livello superiore”. Sono le parole del direttore sportivo della VolleyBall Foligno, Diego Musco (foto), all’indomani della pubblicazione da parte della Fipav dei gironi del campionato di B maschile.

La VolleyBall Foligno di presidente Alberto Stefanecchia si prepara ad affrontare per la seconda stagione il campionato di serie B e, come noto, è stata inserita nel girone F. Confermato il derby folignate con i cugini della Inter Volley e quelli umbri con Città di Castello, San Giustino e Sir Monini.

“Inutile dire che sarà un campionato difficile – afferma Musco – ci sono quattro squadre Grosseto, San Giustino Civita Castellana e Inter Volley che possono ambire alla promozione in A3. La favorita comunque secondo me è la Inter Volley Foligno. Il nostro obiettivo è la salvezza, ma sono certo che ce la possiamo giocare contro tutte. Abbiamo rinforzato il roster affidato ancora a Coach Paolo Restani. Affronteremo anche quest’anno quattro derby, credo comunque che il girone marchigiano forse era più semplice”.

La VolleyBall sta completando il roster ed inizierà la preparazione il 25 agosto. Già fissata anche la gara della prima amichevole a Spoleto contro la Sir Monini il prossimo 10 settembre.

 

 











Commenti