FOLIGNO – Sarà un campionato divertente, equilibrato, ma soprattutto di altissimo livello con almeno quattro squadre che possono ambire alla promozione in A3.
È in sintesi il commento del direttore sportivo della Inter Volley Foligno Giulio Badino (foto) all’indomani del sorteggio dei gironi del prossimo campionato di serie B maschile. Inter Volley e VolleyBall Foligno sono state inserite nel girone F insieme alla Sir Monini che dovrebbe giocare a Spoleto e al Cittàdi Castello. Anche quest’anno quindi ci sarà il derby folignate. Niente Marche, ma Toscana e Lazio.
“Poteva sicuramente andare meglio – afferma Badino – il girone marchigiano sarebbe stato sicuramente più semplice. Grosseto, Civita Castellana e San Giustino sono tutte squadre che possono ambire alla promozione. Si tratta di società blasonate con roster di alto livello. Noi non dobbiamo vincere per forza e forse da questo punto di vista siamo un po’ avvantaggiati, ma sarà un campionato difficilissimo”.
Girone F
Invicta Grosseto, Arno Volley, Lupi Santa Croce, Era Volleyball, VolleyBall Foligno, Sir Monini Perugia, Inter Volley Foligno, Altotevere CdC, San Giustino, Orte, Civita Castellana, Prato.