FOLIGNO – Serve poco di più per conquistare la prima vittoria della stagione. La Italchimici Foligno torna in campo per la terza consecutiva in casa (4^ giornata del girone F del campionato di serie B).
L’avversario di turno è la Lupi Estintori Pontrdera (8 punti), reduce da tre vittorie in altrettante partite (Sir, Arno e Livorno). Situazione opposta invece per i folignati di Coach Paolo Restani, che invece dopo le prime tre partite vanno ancora in cerca della prima vittoria.
I miglioramenti si vedono di partita in partita e sabato scorso nonostante la sconfitta in 3 set ad opera di Grosseto la squadra ha giocato comunque alla pari e a decidere la sfida sono stati solo i momenti cruciali e pochi punti. Rinaldo Conti è tornato in forma e contro Grosseto è stato l’l’uomo di riferimento in attacco per il palleggiatore Costanzi.
Pontedera da quest’anno è allenata da uno degli uomini storici della pallavolo toscana ovvero Alessandro Lazzeroni. Rispetto all’anno passato il roster è praticamente lo stesso. L’unica novità è Sabatini tornato a Pontedera per sostituire Handriks nel ruolo di opposto. Lusuori e Pitto sono i centrali, Frosini, Cerquetti, Lumini, si alternano in posto 4, Grassini è libero, mentre la regia è affidata al figlio d’arte Tommaso Lazzeroni.
ITALCHIMICI FOLIGNO-LUPI PONTEDERA
sabato 29 ottobre ore 18
Palapaternesi Foligno