FOLIGNO – Va in cerca della prima vittoria della storia in serie B la matricola Italchimici VolleyBall Foligno del Patron Alberto Stefanecchia che, dopo l’esordio della settimana scorsa in casa della Job Italia Città di Castello nella 2^ giornata del girone G2 ospita al PalaPaternesi la Montesi Volley Pesaro.

A Castello non è arrivata la vittoria, ma alla fine la Italchimici ha comunque portato a casa un punto importante, sia per la classifica, sia per il morale della squadra. Quella a disposizione di Coach Paolo Restani è una squadra completamente nuova ed è chiaro che per trovare gli equilibri, ma soprattutto il ritmo partita c’è bisogno di tempo.

Se i folignati hanno già rotto il ghiaccio per  la Montesi Volley Pesaro quella di domani (sabato) sarà la prima partita della stagione perché la gara d’esordio contro San Giustino è stata rinviata. Sarà una sfida tra neopromosse perché anche i romagnoli nella passata stagione disputavano il campionato di serie C.

“Affrontiamo una squadra neo promossa come noi, – afferma Coach Restani – che la scorsa settimana non ha potuto giocare a causa del rinvio della partita con San Giustino. Per loro sarà quindi l’esordio in questo campionato. Pur essendo una neo promossa ha dimostrato, nei vari allenamenti congiunti del pre-campionato, un buon livello di gioco ed un ottimo affiatamento. Ci aspettiamo un’altra battaglia sportiva dalla quale poterne uscire vittoriosi. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e la volontà dovrà essere sempre quella di dimostrarlo sul campo”.

La Montesi Pesaro allenata da Coach Maurizio Fabbietti ha confermato gran parte dei giocatori del roster della passata stagione inserendo alcuni elementi con esperienza anche in A3, provenienti dalla Virtus Fano come il centrale Sebastiano Caselli, lo schiacciatore Luca Sabatini o il palleggiatore Tommaso Mandoloni.

“Foligno è una neopromossa proprio come noi, – afferma lo storico capitano della Montesi Matteo Schiaratura viene da una sconfitta fuori casa e avrà sicuramente voglia di riscattarsi. È una squadra molto fisica, con qualche giocatore che ha anche militato in categorie superiori e quindi sarà fondamentale fin da subito l’approccio alla partita. Per noi sarà l’esordio in questo campionato e non vediamo l’ora, il gruppo ha fame, voglia di far bene e sono convinto che ognuno di noi darà il massimo su ogni pallone”.

La partina naturalmente si terrà a porte chiuse, ma sarà possibile seguirla sulla pagina facebook della Italchimici Foligno.

ITALCHIMICI FOLIGNO-MONTESI PESARO sabato 30 gennaio PalaPaternesi Foligno ore 18











Commenti