FOLIGNO – C’è un po’ di amarezza in casa Edotto Rossi Ascensori Foligno per la sconfitta della settimana scorsa contro la 2^ della classe Arno. Gli uomini di Coach Amedeo Gubbini sono stati costretti ad interrompere la serie positiva che durava dalla prima di ritorno. Pur giocando alla pari Arno si è imposto per 3 a 1, ma a condizionare la gara sono state alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato i folignati.

Il doppio cartellino giallo-rosso rimediato da Menichetti nel terzo set è costato al bravo centrale folignate anche una giornata di squalifica e la sconfitta ha vanificato la possibilità di riaprire il campionato ed in particolare la corsa play off dei folignati che ora con 8 partite da giocare dovrebbero recuperare ben 11 punti.

“Peccato per sabato – afferma Coach Amedeo Gubbini – le decisioni dell’arbitro non ci hanno permesso di giocare con la serenità con cui avevamo affrontato le gare precedenti. Ora il nostro obiettivo è quello di riprendere subito la corsa interrotta con Arno, per chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Io sono entrato in punta di piedi con l’obiettivo di garantire serenità alla squadra e voglio uscire sempre in punta di piedi, permettendo comunque a questa squadra e ai ragazzi di dimostrare il proprio valore”.

Si riparte quindi dalla Kabel Volley Prato che, dopo la vittoria per 3 a 2 della settimana scorsa contro Orte fa visita al PalaPaternwesi di Foligno. La squalifica di Menichetti costringerà Coach Gubbini a schierare nello starting six, il giovane centrale cresciuto nel settore giovanile Beddini (foto), che ha già esordito sabato scorso nel terzo set. Partita trasmessa in diretta sulla pagina facebook Inter Volley Foligno.

 

EDOTTO ROSSO FOLIGNO
KABEL VOLLEY PRATO

sabato 11 marzo ore 18
PalaPaternesi Foligno

 











Commenti