FOLIGNO – Per la Edotto/Rossi Foligno del Patron Francesco Piumi (foto), potrebbe essere la volta buona. Gli uomini di Coach Fabio Piumi nella 3^ di ritorno del girone F2 del campionato di serie B maschile vanno a caccia della prima vittoria stagionale. Al Palazzatto Fausto Ciccioli di Foligno arriva la JobItalia Città di Castello, che nella partita di andata è riuscita ad imporsi solo al tiebreak.

I folignati, dopo circa un mese di stop dovuto ai rinvii, sono tornati in campo per la doppia sfida contro la ErmGroup San Giustino. Inutile dire che sono arrivate due sconfitte per 3 a 0 contro una squadra che, fino ad oggi, non ha concesso set e in breve tempo si è presa la vetta della classifica.

Piumi e compagni però, a sprazzi, hanno dimostrato di poter reggere il ritmo anche con San Giustino. E chiaro che con un campionato come quello in corso trovare continuità è forsa la cosa più difficile.

Il tecnico folignate nelle due gare contro la ErmGroup ha sperimentato nuove soluzioni, spostando Cittadino prima in banda, poi nel ruolo di opposto. Soluzione che non ha dato i risultati sperati. Buone invece le prove dello schiacciatore Alex Duminica che, soprattutto in attacco ha disputato due buone prestazioni. Più in difficoltà invece in ricezione. Nelle ultime due gare ha esordito anche il centrale Francesco Di Marco.

La JobItalia Città di Castello è una squadra alla portata dei folignati che rispetto alla gara di andata potranno contare sul fattore campo.

la partita sarà trasmessa in diretta sul profilo facebook della Edotto/Rossi.

EDOTTO/rOSSI fOLIGNO-JOBITALIA CITTÀ DI CASTELLO sabato 13 marzo ore 18 pala Ciccioli Foligno

 

 

 











Commenti