GROSSETO – La lunga attesa è terminata: la Inter Volley Rossi Ascensori Foligno del Presidente Francesco Piumi inizia l’avventura. Si parte subito con un big match perché gli uomini di Coach Giuseppe Bua (foto) sono attesi in trasferta a Grosseto contro una delle squadre più attrezzate del girone F del campionato di serei B.

La società folignate punta a fare il salto di categoria ed ha allestito un roster di grande qualità composto da diversi giocatori importanti che in serie B posso fare la differenza. Alla corte di Coach Bua è arrivato l’opposto Davide Cester, gli schiacciatori Emanuele Rodella ed Alexander Chadtchyn, i centrali Giulio Codato e Lorenzo Merli ed il libero Leonardo Di Renzo. A completare il roster è rimasto il palleggiatore e capitano Fabio Piumi, lo schiacciatore Nicolò Mancini, il centrale Francesco Di Marco ed il secondo libero Leonardo Alessi e sono arrivati il secondo palleggiatore Lorenzo Minelli e l’opposto Luca Paolucci.

“La prima partita è sempre particolare, – afferma Coach Giuseppe Bua – e per noi lo sarà a maggior ragione perché affronteremo subito una sfida difficile in un campo ostico contro una formazione ben organizzata e che può ambire alle prime posizioni della classifica”.

Ci siamo preparati bene in questo mese e mezzo, lavorando con un gruppo nuovo che ha dato buone risposte nei test in allenamento congiunto, quindi le sensazioni sono positive.

Abbiamo lavorato al meglio e cercheremo di recuperare gli ultimi acciacchi, con la consapevolezza che ci sarà da battagliare e per questo motivo non vediamo l’ora di giocare”.

Dall’altra parte del campo i folignati troveranno una squadra già rodata  che ha inserito un giocatore importante come Jordan Galabinov. La squadra allenata dall’ex giocatore Fabrizio Rolando può contare anche su Gianluca Pellegrino, opposto di grande esperienza che in serie B ha sempre fatto la differenza. Il roster toscano è composto da diversi giovani di qualità.

Inutile dire che si preannuncia una partita di alto livello. Gli appassionati potranno seguirla in diretta sulla pagina facebook della Inter Volley.

 

INVICTA GROSSETO-ROSSI ASCENSORI FOLIGNO domenica 17 ottobre, ore 17 palasport Grosseto

 











Commenti