FOLIGNO – È ufficialmente iniziato la settimana scorsa con la prima amichevole della stagione il rodaggio della Italchimici Foligno, che esordirà l’8 ottobre in trasferta ad Orte.

Per la cronaca gli uomini di Coach Paolo Restani (foto) hanno vinto 3 a 1 in casa di Cortona, squadra che parteciperà al campionato di serie C toscana con ambizioni di promozione.

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra – afferma Coach Restani – l’atteggiamento è stato molto positivo, stiamo lavorando molto bene i ragazzi si impegnano al massimo. Abbiamo perso il primo set a causa dei troppi errori in battuta, poi però siamo cresciuti ed abbiamo vinto gli altri tre set”.

Un test importante per una squadra completamente nuova, che ha permesso al tecnico di trarre i primi spunti su cui lavorare per trovare quanto prima i giusti equilibri.

Al debutto ufficiale mancano tre settimane e la Italchimici tornerà il campo sabato al Palapaternesi di Foligno alle 17.30 per un nuovo test match contro Osimo (serie B). Mercoledì poi, sempre al Palapaternesi è previsto il ritono contro Cortona, per la terza amichevole stagionale ed in fine venerdì trasferta nelle Marche ancora contro Osimo.

 

 











Commenti