VALLE UMBRA – Mancano 4 partite al giro di boa e le squadre del girone F del campionato di serie B si preparano allo sprint finale per aggiudicarsi il titolo di campione d’Inverno. Sabato (4 dicembre) si gioca l’8^ giornata.

La capolista Sir Monini (15 punti), dopo la bella vittoria della settimana scorsa su Pontedera, è attesa dalla trasferta contro la Giovanni Paolo I Orte (11 punti). Gli uomini di Coach Carmine Fontana, stanno attraversando un ottimo momento e la partita di sabato scorso ha confermato la crescita di una squadra, che mixa alla perfezione esperienza e gioventù. A differenza delle altre squadre la Sir può contare su un roster composto da tutti buoni giocatori ed il tecnico ha dato già dimostrazione di saper amministrare a perfezione le forze a sua disposizione. Dall’altra parte della rete Bucciarelli e compagni trovano una Giovanni Paolo I Orte reduce dalla vittoria interna al tiebreak contro la Italchimici Foligno. Sulla carta la Sir Monini parte favorita, ma vieto sottovalutare l’avversario.

GIOVANNI PAOLO I ORTE-SIR MONINI sabato 4 dicembre ore 17,30 Orte

 

Una partita che potrebbe valere una stagione intera. Inutile dire che la Rossi Ascensori Foligno (10 punti) deve tornare subito alla vittoria se vuole rimanere agganciata al treno di testa. 5 punti di distacco dal trio capolista non sono niente, ma se il distacco dovesse aumentare la situazione diventerebbe complicata. Dopo la sconfitta della settimana scorsa a Prato, i folignati affrontano quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Al Palzzetto Fausto Ciccioli di Foligno arriva Civita Castellana (14 punti), reduce dalla vittoria interna contro Santa Croce. La novità più grande in casa Rossi Ascensori riguarda il cambio in panchina con Coach Fabrizio Grezio che ha preso il posto di Giuseppe Bua. Da valutare le condizioni di Chadtchyn che la settimana scorsa non ha giocato contro Prato ed è stato sostituito dal nuovo arrivato Ingrosso.

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO-CIVITA CASTELLANA sabato 4 dicembre ore 18 PalaCiccioli Foligno

 

Chiude il quadro la Italichimici Foligno (7 punti) che ospita la capolista San Giustino (15 punti). La squadra di Coach Paolo Restani la settimana scorsa è tornata a muovere la classifica conquistando un punto comunque importante nella trasferta di Orte. I folignati (foto) sono ancora alla ricerca della continuità. Il calendario non è stato di certo favorevole, ma questo in linea di massima dovrebbe essere l’ultimo appuntamento difficile. È chiaro che gli ospiti sono tra i favoriti per la vittoria del campionato e partono favoriti, ma la Italchimici già nella gara contro Grosseto ha dimostrato di poter dire la sua anche contro le big.

ITALCHIMICI FOLIGNO-SAN GIUSTINO sabato 4 dicembre ore 18 PalaPaternesi Foligno











Commenti