SPOLETO – Sulle statistiche e il lavoro di scoutizzazione, Mister Grezio ed il suo staff sono andati sul sicuro: Annalisa Pinto, scout woman di lunga esperienza, sarà a servizio della Edotto Rossi Ascensori Foligno per questa stagione.
Nata il 19/10/1983 a Putignano (BA) ma vive a Roma da 20 anni, si occupa di scout dal 2006 con esperienze di vario tipo in serie A e B e Club Italia. Lavora anche nelle nazionali maschili italiane dal 2009 (con una piccola parentesi legata alla nascita del figlio Samuele).
Tra le vittorie più recenti ci sono:
– Universiade nel 2019 con la Nazionale Seniores B maschile
– Campionato del Mondo nel 2021 con la Nazionale U21 maschile
– Campionato Europeo nel 2022 con la Nazionale U18 maschile
– Eyof nel 2022 con la nazionale U20 maschile.
Ha scritto un libro che si chiama “Rilevazione Statistica e Match Analysis nella Pallavolo” edito da Calzetti e Mariucci nel 2021. In questi giorni è impegnata con la nazionale U20 maschile che disputerà tra 20 giorni il campionato Europeo. Annalisa sarà utilissima per la rilevazione delle statistiche di gioco sia durante i match ufficiali che negli allenamenti, in modo da poter aiutare Mister Grezio in una preparazione efficiente di squadra durante il campionato.
Le sue dichiarazioni all’ingaggio:
“Sono molto contenta di arrivare in questa società e non vedo l’ora di conoscere più da vicino l’ambiente e l’intera squadra. Quando Fabrizio Grezio mi ha chiesto di far parte del progetto legato alla serie B maschile di Foligno ho accettato subito con entusiasmo: so che ci saranno tante sfide ad attenderci e che il campionato sarà lungo, ma sono certa che potremo lavorare al meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Al momento mi sento di ringraziare la società e Fabrizio che sin da subito si sono dimostrati disponibili e collaborativi con me, e spero di poter ricambiare la loro fiducia con il mio impegno e il mio lavoro”.