SPOLETO – Secondo allenamento congiunto della stagione per Sir Monini e VolleyBall Foligno che sono tornate in campo ancora al PalaRota di Spoleto ad una settimana esatta dal primo test-match. Come giovedì scorso la partita è termina sul 2 a 2 con i due tecnici Carmine Fontana e Paolo Restani che hanno schierato tutti gli uomini a disposizione. Il risultato è poco indicativo, ma da entrambe le parti si sono visti miglioramenti. Per mettere a punto le squadre in vista dell’esordio nel girone F del campionato di serie B maschile c’è ancora un mese di tempo.
Fontana schiera Costanzi in regia e Iovieno nel ruolo di opposto, il giovane Bartolini e Bucciarelli al centro, Salsi e Guerrini in posto 4, Broccatelli libero. Dall’atra parte della rete invece Restani si affida a Bregliozzi e Musco sulla diagonale palleggiatore-opposto, Miorelli e Floris in banda, Molinari e Carotenuto al centro, mentre Schippa è il libero.
Foligno parte bene e va subito avanti 13-8. Fontana effettua il doppio cambio, un muro di Mariano e un contrattacco vincente di Bartolini valgono il 15 pari. Doppio cambio anche per Foligno si prosegue punto a punto, con Musco da una parte e Iovieno dall’altra efficaci in attacco (24-24). Nessuna delle due squadre intende mollare Lechtarski sostituisce Guerrini. Set infinito (34-34), un errore in attacco di Foligno ed un contrattacco vincente di Iovieno regalano il set alla Sir con il punteggio di 36-34.
Restani cambia l’opposto con Urbani per Musco, mentre Fontana inserisce Lechtarski per Guerrini e schiera Brunelli nel ruolo di libero. Partenza in equilibrio (6-6) con Restani che inserisce anche Campana per Bregliozzi in regia. Sul 14 pari Fontana effettua ancora il doppio cambio con Mariano è Stambuco in campo. Molinari fa la differenza a muro e Foligno allunga (20- 16). La Sir prova a rientrare (20-23), Miorelli ferma Iovieno a muro ed il set si chiude 25-21 con un bel primo tempo di Carotenuto.
Sensi, Pippi e Mariano in campo nella Sir, mentre Restani conferma solo Campana e Molinari, esordio per il libero Santini. La Sir riparte avanti, ma gli avversari rimangono agganciati (12-10). Doppio cambio per Fontana con Iovieno che firma l’allungo (19-16). Sir efficace a muro ed il set si chiude 25-21 con un attacco vincente di Guerrini.
Torna in campo Urbani, mentre dall’altra parte ci sono Mariano, Lechtarski e Stambuco. Sono gli ospiti a ripartire avanti, ma la Sir pareggia e con Mariano perfeziona il sorpasso (12-10). Lechtarski è efficace in battuta (16-12) e Fontana effettua il doppio cambio. La battuta di Spalazzi mette in difficoltà la ricezione avversaria (19-20) e Foligno firma il sorpasso. A chiudere 25-23 ci pensa Spalazzi di prima intenzione.
Bene Molinari, Miorelli (soprattutto in ricezione) e Musco nella VolleyBall, prova positiva per Lechtarski, Guerrini e Bartolini nella Sir Monini.
SIR MONINI-VOLLEYBALL FOLIGNO 2-2 (36-34, 21-25, 25-21, 23-25)
SIR MONINI: Costanzi, Salsi, Bucciarelli, Iovieno, Guerrini F., Sensi, Broccatelli (L), Pippi, Mariano, Stambuco, Lechtarski, Bartolini, Brunelli (L). All. Fontana
ITALCHIMICI FIGNO: Bregliozzi, Spalazzi, Carotenuto, Musco, Floris, Molinari, Schippa (L), Campana, Urbani, Miorelli, Guerrini L., Battistelli, Caridi, Santini (L2). All. Restani