SAN GIUSTINO – Ancora una prestazione altalenante per la VolleyBall Foligno che chiude la fase di avvicinamento al campionato con una sconfitta in casa di San Giustino. Coach Paolo Restani è alla ricerca dei giusti equilibri ed effettua diversi cambi, ma alla fine i padroni di casa, che possono contare su una delle squadre più forti del campionato, si impongono 3 a 0 e vincono anche il quarto set di consolazione giocato al tiebreak.
Il tecnico folignate opta per Campana in regia in diagonale con Musco, mentre al centro inizialmente ci sono Carotenuto e Basttistelli. Confermata la linea di ricezione con Floris, Miorelli ed il libero Schippa. dall’altra parte della rete Bartolini recupera il folignate Agostini in posto 4. Nel primo set San Giustino è praticamente perfetto e concede appena 15 punti agli avversari. Con Molinari in campo la VolleyBall è sicuramente più competitiva, ma sono sempre i padroni di casa ad avere la meglio anche nel secondo parziale 25-21. Foligno gioca una buona pallavolo solo a tratti e nel terzo set gli uomini di Bartolini si impongono 25-19. È di San Giustino anche il quarto set giocato con la formula del tiebreak (15-9).
“Non sono pienamente soddisfatto di questo precampionato – afferma il direttore sportivo della VolleyBall Diego Musco (foto) – anche venerdì abbiamo avuto un approccio alla partita lento e timoroso. Con una squadra come San Giustino, che ci mette in grande difficoltà nella fase di muro e difesa rimontare un set di svantaggio diventa difficile. Dobbiamo partire bene sin dall’inizio, questo aspetto ci penalizza molto ed inoltre dobbiamo riuscire a chiudere gli scambi lunghi perché altrimenti vanifichiamo tutti gli sforzi. Abbiamo un roster composto da tutti buoni giocatori che nell’arco della stagione potranno risultare fondamentali. Tra questi c’è sicuramente l’opposto Urbani, un giocatore di grande esperienza, dotato di una ottima tecnica che, potrà essere fondamentale in tante partite. Sono comunque fiducioso, ora abbiamo una settimana per preparare al meglio l’esordio di sabato prossimo contro Santa Croce”.
SAN GIUSTINO-VOLLEYBALL FOLIGNO 3-0+1 (25-15, 25-21, 25-18 e 15-9)
SAN GIUSTINO: Sitti, Agostini, Muscarà, Cipriani, Conti, Cesaroni, Marra (L), Scuodis, Ricci, Bartoli, Zangarelli, Stoppelli, Nelson Daniel, Cioffi (L2). All. Bartolini
VOLLEYBALL FIGNO: Bregliozzi, Miorelli, Carotenuto, Musco, Floris, Molinari, Schippa (L), Campana, Urbani, Spalazzi , Guerrini L., Battistelli, Caridi, Santini (L2). All. Restani