FOLIGNO – Il secondo concentramento del girone G di serie B femminile nazionale si è svolto a San Giustino presso il Centro Tennistavolo Amicis nella giornata di domenica 6 novembre.
I risultati hanno confermato la leadership, sempre più netta, del Tennistavolo Senigallia (Sabrina Moretti, Debora Lazzeri e Laura Bartolommei, tutte imbattute finora) che hanno superato per 4-0 sia il Tennistavolo Valle Umbra ARTTE che le padrone di casa del T.T. Amicis Elite. Alle spalle della formazione marchigiana prende una lunghezza di vantaggio sulle concorrenti il Tennistavolo Valle Umbra che, dopo la sconfitta patita contro la capolista, ha battuto per 4-1 il fanalino di coda T.T. Campomaggiore Terni.
In questo match Christinella Niculae conferma il suo valore e dispone con facilità sia di Cristiana Ostili che di Maria Nelda Marcocchi, in entrambi i casi in tre parziali. Si sblocca poi Giulia Anulli, che riesce a prevalere per 11-7 al quinto set contro Silvia Tortolini prima di aggiudicarsi una importante partita contro Cristiana Ostili, regolata in quattro set. Punto della bandiera ternana per Marcocchi, che riesce a prevalere 11-9 alla bella contro Camilla Conocchia, autrice comunque di una buona prova.
La classifica vede ora al comando il T.T. Senigallia con 8 punti, segue il Valle Umbra Artte a 5, T.T. Silvi e T.T. Amicis Elite a 4, Clementina Emoji a 3 e l’A.S.D. T.T. Campomaggiore a 0. Il terzo concentramento del girone è previsto domenica 18 dicembre a Terni e per le umbre il test sarà importante: le attendono due scontri diretti contro le abruzzesi del T.T. Silvi e il ritorno del derby contro il T.T. Amicis Elite.