FOLIGNO – Sarà una sabato storico per la pallavolo folignate in rosa perché segna il ritorno in serie B dopo trent’anni. La neopromossa Antico Pastificio Umbro di Coach Margo Gobbini fa il suo esordio nel girone M del campionato di serie B2 davanti al pubblico di casa contro la VBC Viterbo.
Le folignati si presentano in linea di massima con lo stesso roster della passata stagione ed arrivano da 45 giorni di preparazione e da una serie di allenamenti congiunti che hanno dato fiducia a tutto l’ambiente.
Le palleggiatrici sono la capitana Sara Maiuli e Eleonora Beddini, al centro ci sono Elisa Mosconi, Penelope Manni, Valentina Stella è l’opposta, Penelope Tredici e Gaia Proietti Peparelli sono le libere, Kelly Grimaldi, Aurora Fattorini, Virginia Degl’innocenti sono le attaccanti di posto 4. Si sono aggiunte al gruppo Gaia Fongo, e Giorgia Maisto ed è rientrata anche la schiacciatrice Marta Maiuli dopo un anno di stop.
Per Maiuli e compagne sarà subito un test impegnativo perché le avversarie nella passata stagione hanno disputato i play off e sono comunque una squadra di buon livello.
Il roster di Viterbo: Guidozzi Veronica, Ippoliti Valeria, Ippoliti Elisabetta, Colla Michela, Capotosti Angelica, Pierini Beatrice, Marinelli Michela, Lupoli Camilla, Guerrini Linda, Erica Giacomel, Macari Caterina, Patrizi Alice, Quadrani Giulia, Carbonari Agnese. Dirigente Ippoliti Romeo, 1all Iacovacci Jacopo.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO-VBC VITERBO sabato 16 ottorebe ore 18 Palestra Fausto Ciccioli Foligno