SPOLETO – Ultima gara del 2023 per gli atleti dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto del Presidente Luciano Pizzoni, che nel fine settimana saranno impegnati nella classica competizione a squadre di dicembre ovvero la Coppa “Caduti di Brema”.
La competizione FIN prevede una classifica nazionale maschile e femminile per tre diverse categorie A1, A2 e B per le prima 40 squadre italiane.
Prevista la fase regionale che si deve disputare entro il 24 e in Umbria si tiene domenica (17 dicembre) alla piscina Pellini di Perugia. Sono previste 24 gare individuali e 6 staffette.
Ogni squadra può schierare massimo 10 nuotatrici e 10 nuotatori e ogni atleta può disputare massimo 4 gare. Il tempi ottenuti verranno trasformati in punteggio per stilare poi la classifica nazionale. Il tecnico Piero Santarelli è chiamato a fare delle scelte per scegliere gli atleti da schierare nelle varie gare.
Le squadre umbre iscritte oltre alla Avis Foligno Spoleto Nuoto sono la CNAT 99, Amelia Academy, Ternana nuoto Lib Rn Perugia, CN Bastia Thebris e Clt Terni.
La Avis Foligno Spoleto Nuoto a livello regionale punta al podio sia con gli uomini che con le donne.