MONASTIR –  Ora si può dire con certezza: Tra due settimane la tennista umbra Angelica Raggi (foto) migliorerà il suo best ranking 732 dell’agosto 2019. Attualente numero 813 Wta, grazie agli ultimi due tornei dovrebbe scalare ancora una volta circa cento posizione e piazzarsi intorno al numero 700, ma non finisce qui. Il magic moment prosegue e dopo la vittoria del torneo ITF 15mila $ della settimana scorsa la 22enne ternana oggi sempre a Monastir ha raggiunto ancora i quarti di finale.

Dopo aver battuto ieri al primo turno 63, 61 l’americana Anna Ulyashchenko (1298 Wta), oggi agli ottavi di finale ha eliminato in tre set la tds 8, ovvero la giapponese Sakura Hosog (646 wta). Vinto il primo set al tiebreak 8-6, Angelica è stata costretta a cedere il secondo 64, poi però nel terzo e decisivo parziale ha concesso appena due giochi alla sua avversaria, volando direttamente ai quarti di finale dove trova ancora una volta la bielorussa Anna Kubareva (442 Wta).

Una sfida che sta diventando un classico sui campi di Monastir e ha il sapore di uno spareggio. Le due tenniste si affrontano per la terza volta nell’arco di circa due mesi. Il primo match (finale ITF 15mila $ 4 aprile Monastir) è andato alla bielorussa che si è imposta 61, 61, ma la Raggi la settimana scorsa ai quarti di finale si è presa la rivincita vincendo 75, 62.

TABELLONE

 











Commenti