SPOLETO – Niente è impossibile per il Professore del Tc 2 Valli Luca Filipponi. La stagione tennistica non poteva concludersi senza il suo grande ritorno in campo. “Ritornerai, – cantava Bruno Lauzi – e riderai, quel giorno riderai”.
Effettivamente per sorridere Filipponi dovrà compiere un storica impresa, quasi impossibile, perché l’obiettivo è quello di salvare la classifica 3.5. 241 punti in un solo torneo, ma Filipponi si presenta all’ultimo appuntamento della stagione, all’Open Rodeo della Tennis Training di Foligno in grandissima forma. Il tennista spoletino tenterà di salvare una stagione resa difficile dal Covid e non solo: dovrà battere un 4.1, un 3.5, un 3.4 ma anche un 3.3 se vorrà mantenere la classifica.
Costretto ad interrompere la stagione nel mese di agosto è tornato ad allenarsi sui nuovi campi dello storico circolo tennis di via dei Cappuccini a Spoleto già da qualche mese, sotto l’attenta supervisione del Maestro Luca Giordano (nella foto). In questi giorni sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per presentarsi in campo più agguerrito che mai, pronto a stupire tutti con la sua micidiale palla corta. E allora attenzione cari avversari perché come dice il Professore “Questa non si prende”…
Intanto però oggi il tennista del 2 Valli spegne ben 51 candeline e allora…
Auguroni all’amico Luca Filipponi…