SPOLETO – Grande successo di partecipazione e di contenuti tecnici per il Collegiale Allievi di ginnastica artistica maschile svoltosi a Spoleto presso la Palestra di San Martino in Trignano domenica 11 settembre 2022, con due diverse sedute di 2 ore e mezza svoltesi al mattino e al pomeriggio.

Il responsabile tecnico del Collegiale il Prof. Alessandro Zanardi Responsabile Nazionale GAM allievi e junior ha svolto  un lavoro di ginnastica di base per far ripartire i motori delle scuole di ginnastica nella direzione più idonea possibile, con esempi semplici per apprendere le tecniche di base.

Hanno partecipato 22 tecnici e 25 ginnasti delle regioni Abruzzo, Marche e Umbria.

L’allenamento è stato seguito in modo impeccabile dai giovani ginnasti e dai tecnici, tante le domande che hanno trovate sempre la massima disponibilità del tecnico Zanardi.

La palestra di San Martino si è mostrata davvero adatta per un simile lavoro, si ringrazia quindi per l’ospitalità la Polisportiva la Fenice di Spoleto. Il Presidente del Comitato Regionale Roberto Settimi, nel ringraziare tutti i partecipanti, e sottolineato la stima e preparazione del Prof. Zanardi, ha sollecitato tutti i presenti a continuare in questa direzione e ad avere una continua collaborazione fra le Società con lo scopo di crescere tutti insieme. Un ringraziamento particolare al Direttore Tecnico dell’Abruzzo Maurizio Cadderi e a quello umbro Irene Bragoni, oltre che al DTN GAM Giuseppe Cocciaro e al Team Manager della GAM Andrea Facci per avere creduto in questo progetto e per la disponibilità mostrata.

Nella giornata precedente, 30 tecnici avevano seguito online da tutta Italia il Master tenuto da Alessandro Zanardi, avente per tema: costruire piccoli atleti, dagli schemi motori di base al gesto tecnico.











Commenti