TERNI – Presso la palestra “La Forgia” del CLT Terni, si è svolta  la 1^ Prova del Campionato di serie D Silver LC e LB con due formazioni della Fenice,  seguite dai tecnici Francesca Orsolini e Lorenzo Broganelli.

Classifica corta nella categoria allieve LB con primo posto per il CLT Terni con punti 163,500, davanti al Centro Ginnico Buddy cha ha ottenuto il punteggio di 162,600, mentre al terzo posto  la formazione della Fenice Spoleto Nicolucci, Sulejmani, Cofanelli) con punti 161,700. Brave le ragazze spoletine sicuramente in crescita, ma che hanno lasciato alla trave il secondo posto, molto bene invece alle parallele con Emma Cofanelli che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto della giornata insieme a Alice Carboni del Centro Ginnico Buddy con 14,200.

Nella gara allieve LC, vittoria indiscussa per il CLT Terni con punti 187,600, davanti al Centro Ginnico Buddy che ha totalizzato punti 183,400, sul terzo gradino del podio la Libertas Perugia con punti 182,600, quarto posto per La Fenice (Proietti, Baban, Troscia a Timpu) con il punteggio di 180,300. Per le ginnaste spoletine, buona la prova alle parallele, mentre qualche incertezza si è avuta al volteggio e al corpolibero,  ancora difficoltà alla trave, dove però Alexandra Sara Baban ha ottenuto un buon 15,400 che è stato uno dei punteggi migliori.

Ci sarà da lavorare in vista della seconda prova per migliorare la posizione di squadra. Domenica prossima intanto le ginnaste saranno in gara a Perugia per la gara individuale, mentre sabato ancora a Terni, faranno il loro esordio i ragazzi dell’artistica nella prova individuale.











Commenti