ROMA – Fu presidente del Foligno calcio nel 2016, ma la squadra non finì neanche il campionato perché la società fu sciolta a stagione in corso.
È stato arrestato a Roma l’ex Presidente Gianluca Ius, l’ultimo a vedere vivo il super tifoso della Lazio Fabrizio Piscitelli, alias “Diabolik. Su questa vicenda fu intervistato anche da “Chi l’ha visto” (foto).
Il 49enne romano è accusato di riciclaggio. Secondo il giornale Domani “È coinvolto, insieme ad altre 32 persone, in un’indagine in cui i reati ipotizzati sono, a vario titolo, associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti, infedele dichiarazione dei redditi, dichiarazione fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, omesso versamento di ritenute previdenziali e di Iva, autoriciclaggio e riciclaggio di denaro di origine illecita.
Per questo motivo, la Guardia di finanza ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di 16 persone tra Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Palermo, Milano, Brescia, Roma e Pesaro. Tra queste, 5 persone sono state condotte in carcere, altre 7 poste agli arresti domiciliari e per 4 è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria”.