FOLIGNO – Nella giornata odierna il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri ha approvato le proposte degli Organi Tecnici per quanto riguarda la formazione degli organici per la stagione 2023/2024.

La Sezione di Foligno è protagonista di 5 importanti promozioni:
Andrea Reali viene promosso come arbitro alla CAN D.
E’ stato protagonista con esito positivo nella direzione delle più importanti gare del massimo campionato Regionale, tra cui la finale di Coppa Italia di 1° categoria, permettendogli così di consolidare sempre di più la sua posizione fino a raggiungere il tanto ambito traguardo della promozione a livello nazionale.
Francesco Foglietta viene promosso nel ruolo di assistente arbitrale alla CAN D.
Ha disputato una stagione a dir poco entusiasmante, dove è stato impegnato nelle più importanti gare del campionato regionale, raggiungendo anche il tanto atteso esordio in Serie D lo scorso 6 gennaio. La spiccata attitudine al ruolo, la serietà e la passione gli hanno consentito così di fare il grande salto a livello nazionale.
Riccardo Panico viene promosso come arbitro alla CAN 5.

Ha abbracciato 4 anni fa la disciplina del FUTSAL, mettendosi subito in evidenza tanto da essere selezionato per il progetto Talent & Mentor. E’ stato protagonista nelle finali di Coppa Italia di calcio a 5, dirigendo la Finalissima di Serie C1, ed è stato uno degli arbitri regionali a debuttare in Serie B lo scorso 18 marzo.

Matteo Biviglia viene promosso come osservatore arbitrale alla CON DIL.

Dopo aver terminato il percorso a livello nazionale nel ruolo di assistente arbitrale ha fin da subito messo la sua esperienza a disposizione dei ragazzi. Grazie ad una spiccata attitudine nella formazione e nella valutazione dei giovani associati e alla grande passione per questa attività raggiunge la promozione a livello nazionale.

Giorgio Santi viene promosso alla CON PROFESSIONISTI.
Osservatore arbitrale dal 2013, conquista la promozione a livello nazionale già nel 2017 approdando alla CAI. Dimostra fin da subito una grande passione per questo ruolo avendo sempre come unico obiettivo la crescita e la formazione dei giovani ragazzi. Grazie alla serietà e alla professionalità che ha sempre dimostrato riesce a fare il grande salto nella categoria che si occuperà di visionare arbitri ed assistenti nei campionati di Serie A, B e C.
Terminano, invece, la loro esperienza negli Organi Tecnici Nazionali, dopo aver dimostrato il proprio valore ed aver rappresentato egregiamente la Sezione folignate in tutti i campi d’Italia, Luca Angelucci e Stefano Camilli (rispettivamente arbitro e assistente CAN C) e Federico Batini (arbitro CAN D). Per loro è previsto un altro ruolo all’interno dell’AIA di Foligno.










Commenti