MONASTIR (Tunisia) – Dal 23 febbraio ad oggi ha scalato ben 215 posizioni nella classifica WTA e da lunedì Angelica Raggi ha ufficialmente migliorato il suo best ranking. Grazie agli ottimi risultati ottenuti nella bolla di Monastir in Tunisia la 22enne ternana che si allena al Ct Spoleto 1971 ha raggiunto la classifica 726 Wta, migliorando il best ranking dell’agosto 2019 quando raggiunse la posizione 732.

La scalata alla classifica internazionale però non finisce qui perché già la prossima settimana saranno calcolati i punti conquistati grazie al quarto di finale del torneo disputato la settimana scorsa e quindi l’ascesa prosegue.

I numeri della Raggi sono da record. Un torneo vinto e due finali. 25 vittorie (battendo anche diverse tenniste tra la posizione 300 e 500 Wta) e 9 sconfitte in 10 tornei disputati in appena due mesi effettivi di gioco, ma non finisce qui perche la Raggi oggi torna in campo per l’ultimo torneo a Monastir dove al primo turno affronta la svizzera Nadine Keller (1312 Atp) proveniente dalle qualificazioni.

Grande soddisfazione per Coach Luca Giordano e per tutto lo staff tecnico che raccoglie i frutti del grande lavoro invernale. Ora però viene il bello perchè l’obiettivo nella seconda metà dell’anno è quello di entrare tra le prime 600 tenniste al mondo. L’asticella si alza, ma la Raggi è pronta a fare il grande salto di qualità.

 











Commenti