MONASTIR (Tunisia) – Prosegue la scalata alla classifica WTA per la tennista umbra Angelica Raggi (foto), che a Monastir nel torneo ITF 15mila Dollari accede ancora al main draw, conquistando almeno un punto.

Per la tennista ternana che si allena al CT Spoleto 1971 agli ordini di Coach Luca Giordano si tratta del quinto torneo della bolla tunisina di Monastir e ancora una volta ha superato alla grande le qualificazioni.

La 22enne umbra, tds numero 9 del tabellone di qualificazione, al secondo turno ha battuto con un doppio 64 la giovane italiana Jennifer Ruggeri under 18 del Ct Bologna, poi in finale ha rifilato un pesante 63, 62 alla tds numero 1 Anna Ukolova 769 Wta.

Sorteggio del tabellone del main draw non di certo fortunato per la Raggi, unica italiana ad accedere dalle qualificazioni al tabellone principale. Al primo turno trova la tds numero 1 ovvero la giapponese Risa Ushijima 359 Wta.

Nulla è impossibile perché la Raggi, attualmente numero 915 Wta (+ 19 posizioni rispetto al 4 gennaio 2021) ha già dimostrato in più occasioni di poter tenere testa anche a tenniste della classifica della giapponese.

TABELLONI











Commenti