MARSCIANO – Il vero pugile si allena per combattere e alla FolignoBoxe lo sanno bene. Nel fine settimana è andato in scena un altro esordio in quel di Marsciano per la società folignate.

Carmine Marsocci (Élite categoria 75,00kg), sale tra le 16 corde per la prima volta e riporta a casa una vittoria bellissima, ricca di schivate e colpi tecnici.

Ma non finisce qui perché alla riunione pugilistica organizzata dalla Boxe Marsciano ha combattuto anche il “piccolo” Leonardo Cucci (Junior categoria 63,5kg) contro un avversario dal nome importante nel panorama pugilistico. Lo ha affrontato a testa alta sulle tre riprese. Entrambi hanno dato spettacolo con un pugilato pulito e tecnico. Il match si è concluso con una sconfitta, ma solo sul filo del rasoio.

Non riesce a vincere il suo incontro nemmeno Fabio Chimera (categoria 67,00kg), dopo aver dominato la prima ripresa infatti si lascia innervosire dall’avversario che approfitta della situazione e sposta l’ago della bilancia a suo favore.

“Tra pochi giorni, – ricorda il tecnico Eleonora Negroni sarà il terzo compleanno per la FolignoBoxe. Con soli due anni di affiliazione alla Federazione Pugilistica Italiana la strada fatta già è molta, i match dei ragazzi iniziano a essere svariati e gli esordi numerosi. Sia io che Alessandro Rosignoli (la mia spalla) crediamo in ciascuno di loro e di strada ancora ne percorreremo o meglio ne percorreranno tanta”.











Commenti