SPOLETO – È festa in tutta Italia per lo Scudetto del Napoli per i napolitani sono ovunque e anche la città di Spoleto onora i partenopei per la bella vittoria. Lo fa con delle opere di Street Art, che a dire la verità erano già comparse sui muri della città qualche mese fa quando a Napoli si sentiva già il profumo del terzo scudetto della storia dopo quello conquistato con Maradona.

E le tre opere sono dedicate proprio a “El Pibe de oro” Diego Armando Maradona. Un trittico di “ritratti” del volto dell’asso argentino deceduto il 25 novembre del 2020, che campeggiano in bella vista sui muri della città.

Il primo quello rosa è “stampato” in via delle Terme, sul muro di una abitazione che si trova nelle vicinanze dell’ingresso del Teatro Romano. Il secondo (nella foto verde, ma nella realtà giallo su sfondo bianco) è stato dipinto con la bomboletta spray sul muro della porta d’ingresso dello stadio Comunale di viale Martiri della Resistenza. Il terzo invece, quello “piangente” sempre giallo su sfondo bianco è stato realizzato in Viale Marconi sul muro di mezzo del ponte della ferrovia all’altezza dell’incrocio con via 25 aprile ed è visibile dalle aluto e dai pedoni che procedono in direzione centro storico.

L’autore delle opere è sconosciuto anche se su quella impressa sul muro della porta dello Stadio c’è una sigla LBDE. Non sappiamo neanche se queste tre facce siano le uniche disegnate sui muri della città, ma possiamo dire con certezza: “Quello è Maradona”…











Commenti