FOLIGNO – Dopo aver sfiorato uno storico titolo di doppio al Roland Garros Junior i giovani Lorenzo Sciahabasi e Gabriele Vulpitta si preparano ad affrontare il secondo Slam del circuito ITF Junior della loro breve, ma già intensa carriera.
A dare la notizia è il loro allenatore Nicola Rambotti con un post sulla pagina facebbok. I due Under 18 della Tennis Trainig School Foligno parteciperanno a Wimbledon Junior che si terrà dall’8 al 16 giugno sui campi in erba londinesi. Questa volta però la TTS a Londra calerà il tris perché ci sarà anche Fabio De Michele che a Parigi non era andato solo per una leggerezza nelle iscrizioni.
Rispetto a Parigi Vulpitta questa volta partirà direttamente dal main draw, mentre Sciahbasi, che a Parigi ha raggiunto gli ottavi di finale, dovrebbe essere la tds 1 del tabellone di qualificazione. Anche De Michele partirà dalla qualificazioni.
“Siamo stati ancora bravi a guadagnarci la possibilità di poter giocare il nostro secondo Slam dell’anno, Wimbledon – commente Coach Rambotti – un ambiente pieno di storia, misticità e sacralità tennistica. Un po’ di ambientamento sui campi in erbetta di Roehampton e poi diamo il via al Tennis Vegano!!”
Lo stesso Coach Rambotti aveva chiuso l’esperienza del Roland Garros dicendo “Merci Parigi” ora dirà “Wlcome to London…”