PERUGIA – Anche la Fipav Umbria interrompe l’attività agonistica fino al 29 gennaio. Dopo i provvedimenti del comitato nazionale che ha posticipato le 12 e al 13 giornata del campionati di serie B per via dei troppi rinvii dell’ultima settimana anche il comitato regionale dell’Umbria ha provveduto perentoriamente a fermare sia i campionati di serie sia quelli giovanili. Lo ha comunicato con una nota pubblicata sul sito ufficiale che riportiamo integralmente.

“Il Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Pallavolo, in linea con quanto emanato dalla Fipav Nazionale per i campionati di Serie B, valutata la situazione dell’attività sportiva e le difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico (giocatori positivi, in quarantena, in attesa del return to play) stabilisce la proroga della sospensione delle gare di tutti Campionati di Serie C/D/1 Divisione/2 Divisione/Giovanili maschile e femminili di un ulteriore giornata di gara. 

I Campionati di Serie ripartiranno quindi con le gare programmate per la giornata del 29/30 Gennaio 2022 mentre i Campionati Giovanili riprenderanno con le gare programmate dal 31/01/2022. 

Nell’arco di tempo oggetto della sospensione sono sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le Società potranno continuare ad allenarsi, sempre nel rispetto dei protocolli federali”.

In serie C femminile quindi le ragazze della Monini Spoleto torneranno in campo sabato 29 gennaio. Rinviata la trasferta di Gubbio del 23 gennaio.

 

 











Commenti