FOLIGNO – Finalmente si torna a giocare dopo un anno esatto. Non è una partita ufficiale, ma un allenamento congiunto quello andato in scena all’antistadio Blasone di Foligno tra i padroni di casa della Vis Foligno ed il San Luca. Prove generali in vista dell’esordio per entrambe le squadre che già domenica prossima saranno in campo per la Coppa. La Vis Foligno di Mister Mauro Rossi si prepara ad affrontare ancora il campionato di Promozione, mentre il San Luca disputerà quello di prima categoria.
Si riparte da dode tutto si era fermato con Mister Rossi che si affida al 4-1-4-1 lasciando diversi titolari in panchina. Primo brivido della gara al 20′ con Di Rocco che calcia alto, poi il tiro di Fedeli è debole e finisce tra le braccia del Burgo. La risposta del San Luca arriva al 30′ con Paccoi che serve Ciamarra, ma il destro è deviato in angolo. Nel finale di tempo ancora Di Rocco di testa impegna Burgo. Gli ospiti ci provano su angolo con un tiro al volo di Pascucci che finisce al lato. Si va al riposo.
Nel primo tempo il San Luca cambia più di un elemento, mentre la Vis la girandola di cambi la fa nella ripresa. Il caldo la fa da padrone, i ritmi calano ma anche nei secondi 45 minuti è la Vis a gestire il gioco con il San Luca che agisce in contropiede. Alla fine nonostante entrambe le squadreabbiano avuto più di un’occasione per sbloccare il risultato la partita termina a reti inviolate.
Buon test per entrambe le formazioni che ora avranno a disposizione una settimana per preparare al meglio l’esordio ufficiale.
VIS FOLIGNO-SAN LUCA 0-0
VIS FOLIGNO: Sirci, Azzarelli, Appodia, Moriconi, Burini, Di Rocco, Gradassi, Poli, Tomassetti, Fedeli Korriko. A disp: Busciantella, Galligari, Ziarelli, Ciri, Olivanti, Tazza, Mocci, Orlandi, Casini. All. Rossi Mauro
SAN LUCA: Burgo, Montefalchesi, Pascucci, Battistini, Arcaleni, Ottaviani, Rodriguez, Bazzucchi, Paccoi, Forieri, Frascarelli. A disp: Scavazza, Bibiani, Berno, Ciamarra, Camilli. All.