CASCIA – Secondo test match in due giorni per il Foligno dell’accoppiata Silva-Murgia. Dopo la Reggina, un’altra formazione di Serie B sulla strada dei Falchi. Con il Benevento (ancora a porte chiuse) arriva un risultato di prestigio : un 2-2 che premia questa rosa “provvisoria” per l’impegno nel lavoro quotidiano.

Spazio ovviamente a chi ha giocato meno con i calabresi. I bianco-azzurri tengono abbastanza bene, poi per farli cedere serve una punizione di Kragl che vale il vantaggio sannita al 22′. Giallo-rossi che mantengono l’iniziativa e sfiorano il raddoppio in più occasioni ma al 40’ecco la sorpresa. Il Foligno, infatti, sfrutta un errore difensivo e si guadagna un rigore, che Ciro Zerlenga (2002) mette a segno. Benevento che prova subito a tornare avanti ma fallisce e il primo tempo si chiude in parità.

Gli uomini di Caserta iniziano fortissimo il secondo tempo e al 3′ passano con Di Serio, che sfrutta sottomisura una progressione di Letizia. Campani che insistono e sfiorano anche il 3-1 con Kragl (palo), Calò e Insigne. Foligno che rimane in gara e alla prima proiezione offensiva della ripresa, al 35′, trova il gol del clamoroso 2-2 con Trentin. La porta folignate rimane sbarrata nel finale e arriva un bel pareggio per i Falchi.

BENEVENTO-FOLIGNO 2-2

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Talbi, Barba, Foulon; Basit, Calò; Kragl, Sau, Improta; Di Serio. Entrati nella ripresa: Manfredini, Insigne, Sanogo, Schiattarella, Masciangelo, Elia, Masella, Tiam, Volpicelli, Rillo. All.: Caserta.

FOLIGNO: Del Giudice, Vespa, Bernardini, Mingione, Currieri, Di Mambro, Bonis, Giardiello, Zerlenga, Mercuri, Bezzi. Entrati nella ripresa: Gil de Olivera, Rufini, Tirini, Rivamar, Trentin, Stefani, Silvestri, Fuso, Lucaj, Piermarini, Fiorista. All.: Murgia-Silva

MARCATORI: 22′ pt Kragl (B), 40′ pt rig. Zerlenga (F), 3′ st Di Serio (B), 35′ st Trentin (F).











Commenti