CANNARA – Dopo l’esordio contro il Tolentino il nuovo Cannara targato Mister Ezio Brevi, oggi è sceso in campo per la seconda amichevole stagionale. Sul sintetico di Casone i rossoblu, sotto gli occhi del patron Antonio Baldaccini, del presidente Alessandro Baldacci e del vice Stefano Piccioni, si sono imposti contro il Massa Martana, squadra che prende parte al campionato di Eccellenza umbra. Alla fine la differenza di categoria si è fatta sentire ed i rossoblu di casa hanno regolato 2 a 0 gli avversari. Una rete per tempo con gli ospiti che, soprattutto nei primi 45 minuti di gioco, hanno provato più volte la via del goal con l’eterno Gesuele, ma la porta di Lori non è praticamente mai stata in pericolo.
Brevi inizia il lavoro come sempre dal 4-2-3-1 per la fase di attacco, che si trasforma in un 4-4-1-1 in fase difensiva. In porta c’è Lori, difesa a 4 con De Sanctis a destra, Moracci e Bei al centro e Belloni a sinistra. I due davanti alla difesa sono l’ex capitano del Foligno Fondi, all’esordio non ufficiale con la maglia del Cannara e Mattia, mentre da destra a sinistra alle spalle dell’unica punta Faraghini ci sono Mangiaratti, Orlandi e capitan Bazzoffia. Indisponibile il nuovo acquisto Donati.
Bastano appena sei minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio con Faraghini, che dal limite dell’area piccola insacca su passaggio rasoterra dalla sinistra di Orlandi. La risposta del Massa è affidata ad un destro di Gesuele dal limite dell’area che finisce altissimo. Punizione debole di Moracci controllata da Pernini. Il Cannrara al 18′ perde palla sulla trequarti campo, Gesuele fugge e questa volta il sinistro fa la barba alla traversa. Il Cannara fa il gioco e gli ospiti provano ad agire in contropiede: Al 28′ Gesuele scatta sul filo del fuorigioco, avanza ed incrocia dalla destra, ma il rasoterra esce al lato. Al 41′ ancora Gesuele in contropiede incrocia al lato dalla destra, poi su una azione fotocopia è Lori a deviare il tiro rasoterra e si va al riposo.
Nella ripresa il tecnico rossoblu inserisce l’ex Foligno Bakoko a sinistra, il centrocampista Brunetti per Orlandi ed il secondo portiere Cocchini, poi doo circa 15 minuti cambia completamente la squadra, dando spazio a tutti i giovani. La prima vera azione pericolosa arriva al 20’, quando Dedja dalla destra mette in area per Papi, ma la conclusione finisce al lato. Il raddoppio arriva al 28’ con uno scatenato Dedja che viene atterrato in area. Per l’arbitro è rigore, Brunetti non sbaglia e segna la rete del 2 a 0. È lo stesso Brunetti che su punizione sfiora il tris. Nel finale Senigallia di sinistro colpisce il palo. Prima del fischio finale i padroni di casa hanno almeno un’altra occasione per segnare la terza rete, ma la partita finisce 2 a 0.
Buona prestazione per i rossoblu, soprattutto per i giovani nel secondo tempo. Sabato si torna in campo in trasferta contro la Ducato Spoleto.
CANNARA-MASSA MARTANA 2-0
CANNARA: Lori (Cocchini); De Sanctis (Dedja), Bei (Lucentini), Moracci (Doko), Belloni (Bakoko); Fondi (Porzi), Mattia (Senigaglia), Mangiaratti (Corrado), Orlandi (Brunetti), Bazzoffia (Corrado), Faraghini (Xu). All. Brevi.
MASSA MARTANA: Pernini, Vichi, Monesi, De Santis, Alabastri, Mechetti, Angeli M., Venturi, Gesuele, Ruggiero, Bietolini. A disp: Santini, Antonelli (ne), Angeli A., Tabuani, Bertoldi, Monaco R., Monaco P. All. Proietti
Reti: 6’pt Faraghini, 28’st Brunetti (rig)