SPOLETO (s.g.) – Prima partitella stagionale per la Ducato Spoleto che al Capitini ha incrociato le “scarpette bullonate” con i giovani della formazione juniores diretti da Mauro Reali.
Proficuo allenamento anche per provare senza tensioni da gara difficile, gli schemi che il tecnico Matteo Di Tanna intende sviluppare nella stagione che va ad incominciare.
Buone le indicazioni offerte dalla prova in particolare la verve realizzativa di Simone Lucidi.
Per il tecnico della prima squadra: “oggi è stato un bell’allenamento. A me serviva che la squadra andasse “in fatica” e così è stato. Vuoi il caldo, vuoi anche lo spirito di questa squadra, quest’anno ho dei ragazzi che a differenza dell’anno scorso non si tirano indietro, vanno a mille. Si Lucidi ha segnato quattro gol, due su cross di Alfredo Antonini (2004) che Simone Lucidi ha messo in rete di testa e l’altro con un tiro al volo. La punta ha segnato un rigore e il quarto gol lo ha fatto su ‘imbucata’ di Carlo Di Salvatore. Ha segnato un bel gol anche Gianluca Ammenti (sinistro al volo). Posso essere soddisfatto di queste prime due settimane di lavoro. La squadra ha lavorato bene e, lo ribadisco, ho un gruppo che a differenza del passato anno non ha paura di lavorare tanto”.
Dopo il riposo di domenica 7 la squadra si ritroverà al Capitini lunedì e il giorno dopo, martedì 9 agosto alle 19,30, affronterà l’Atletico BMG nel primo vero impegno stagionale (sia pure amichevole).
DUCATO SPOLETO – DUCATO SPOLETO JUNIORES 5-1 (4-0)
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Pasqualoni, Antonini; Francesco Ammenti, Cacciotti, Ceesay; Gianluca Ammenti, Romeo, Lucidi, Di Salvatore, Toppo. Entrati nel secondo tempo: Desideri, Fabrizi, Pitzettu, Stella. All.: Matteo Di Tanna
DUCATO SPOLETO JUNIORES: Xani; Casciarri, Di Rocco; Fabrizi, Cavallaro, Fedeli; Di Bernardini, Noudem, Stella, Biocco Bocci. Entrati nel secondo tempo: Crispini, Cofini, Questa, Matarazzo, Messina, Santini. All.: Mauro Reali
RETI: Lucidi (4, con un rigore), G. Ammenti, Crispini