FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno Calcio è pronto a tornare in campo. Dopo il primo mini ritiro della scorsa settimana concluso con il primo Trofeo Enzo Blasone contro il Cosenza, i falchetti di mister Paolo Cotroneo oggi saranno nuovamente di scena al Blasone per affrontare la Pistoiese, formazione militante in Serie D, dopo aver ripreso gli allenamenti lunedì.
La sfida, a differenza di quella col Cosenza, inizierà alle 17:30. “Non si giocherà in notturna per una richiesta arrivata dalla Pistoiese che ha chiesto quella fascia oraria per giocare in un orario più simile a quando inizierà il campionato – ha spiegato il direttore sportivo del Foligno Manuel Colavita – Non mancherà modo di fare altre amichevoli. Secondo me questa è la direzione giusta, il calcio non è matematica e non mi piace fare grandi botti di mercato o grandi titoli di giornale. Preferisco i titoli di spogliatoio. E aggiungo anche che non sempre il nome sulla casacca è più importante di quello che si ha sul petto, altrimenti il Psg avrebbe vinto tutto da anni…”.
La partita di oggi sarà ad ingresso libero per i tifosi. Valleumbrasport seguirà il match con la consueta diretta testuale dal Blasone.