FOLIGNO –  Non è solo l’allenatore del Foligno ma anche un ex giocatore del Cosenza. A prescindere dal risultato della partita è stata una bella serata per Paolo Cotroneo perché oltre ad esordire sulla panchina del Foligno il Trofeo “Enzo Blasone” è stata anche l’occasione per salutare i tifosi rossoblu calabresi.

Si perché, come ricorda il giornalista nella videointervista, Cotroneo ha vestito la maglia del Cosenza nel 2011, quando la squadra militava in Lega Pro ed era allenata da un’atra vecchia conoscenza del calcio umbro ovvero Mister Mimmo Toscano.

Nel finale dell’intervista il giornalista calabrese parla dell’ipotesi di riammissione in serie D del Foligno.

“Per mia abitudine vivo sempre il presente – afferma Cotroneo – oggi siamo in Eccellenza e la società sta lavorando bene per fare in campionato modesto con una squadra di giovani. Se poi ci dovesse essere la possibilità di fare un campionato superiore la società è pronta a fare quelle che deve”.

Cotroneo non smentisce il collega, ma in base ai regolamenti federali l’ipotesi di riammissione al campionato di serie D è infondata perché il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio è scaduto l’8 luglio ed il Foligno non è tra le società che hanno presentato la documentazione.

 











Commenti