FOLIGNO – Buon viatico per la Vis Foligno che nell’allenamento congiunto di oggi con il Viole di Atazio Buccioli conquista una bella vittoria per 3-2. Una buona prestazione per i ragazzo di Rossi, che ha anche mischiato le carte per vedere all’opera i suoi in vista dei primi impegni ufficiali, visto che domenica prossima inizia la Coppa.
Vis Foligno che va subito a segno con Tordoni: da corner il difensore arriva sul secondo palo su una spizzata di Polzoni e mette dentro; raddoppio che arriva a metà frazione, con Natti che viene lanciato in profondità da Fedeli al termine di una bella giocata e non fallisce il 2-0 davanti al portiere. Vis che ha anche un altro paio di occasioni con Polzoni e con Cancelli, che è protagonista di un ottimo spunto personale ma vede la palla finire di poco sopra la traversa.
Nella ripresa vari cambi per la Vis che viene sorpresa al 10′ da Licastro, che segna in spaccata sul secondo palo ben suggerito dalla fascia; i biancoverdi arrivano anche al pareggio al 22′, con Tordoni che realizza da azione d’angolo. La squadra neroazzurra non ci sta e con Soloni, di ginocchio sempre su azione da corner, mette dentro il definitivo 3-2.
Un buon allenamento per la Vis, che forse mercoledì farà ancora un test (con il Piccione, ma è da confermare) e che domenica 28 farà il suo esordio in Coppa in casa della Ducato Spoleto.
VIS FOLIGNO – VIOLE 3-2
VIS FOLIGNO pt: Moroncini, Bianchi, Barbini, Tazza, F. Tordoni, Di Rocco, Natti, Salvucci, Polzoni, Fedeli, Cancelli.
VIS FOLIGNO st: Posi, Bovola, Nieri, Korriku, Tizzoni, Galligari, Gradassi, Balducci, Baglioni, Poli, Soloni. A disp.: Kurti. All.: Rossi.
VIOLE: Orsini, Guzzoni, Renzini, Barbacci, Licastro, Silva, Buzzi, Piampiano, Delprete, Capitini, Santibacci. Entrati nella ripresa: Cicognari, Simonini, Zea Valdez, Fefè, Angeletti, Baglioni, Fronduti, M. Tordoni. All.: Buccioli.
Reti: 8′ pt F. Tordoni (VF), 23′ pt Natti (VF), 10′ st Licastro (Vi), 22′ st M. Tordoni (Vi), 32′ st Soloni (VF).