CASCIA – Un Foligno imbottito di giovanissimi poco può contro una Salernitana, comunque work in progress, che a Cascia nella prima amichevole della stagione si impone 6 a 0 (foto tratta da www.asalerno.it). A guidare i falchi in panchina è Mister Massimo Silva. Il Foligno si presenta con 19 giocatori ed i soli Piermarini e Currieri del settore giovanile.
La gara si è disputata al campo della Country House del Gran Hotel Elite, rigorosamente a porte chiuse nel rispetto dei protocolli anti-covid. Per la cronaca i campani chiudono il primo tempo avanti 2 a 0 grazie alla doppietta di Fella. Nella ripresa arrivano altre quattro reti, con la doppietta di D’Andreail goal di Kristoffersen ed il calcio di rigore realizzato da Schiavone alla mezz’ora.
Quella a disposizione di Mister Silva è una rosa assolutamente provvisoria composta da giovani giocatori svincolati in prova. I Falchi torneranno in campo mercoledì 21 luglio alle 17 a Sarnano nell’amichevole contro la Reggina.
SALERNITANA – FOLIGNO 6-0
SALERNITANA: Belec (Russo, (De Matteis)); Bogdan (Aya), Gyombér, Veseli (Galeotafiore); Kalombo (Jaroszynski), Cavion (Schiavone), Di Tacchio (Veseli), Capezzi (Vitale), Boultam (Kalombo); Fella (D’Andrea), Djuric (Kristoffersen). All: Fabrizio Castori
FOLIGNO: Del Giudice; Santacroce, Bezzi, Di Mambro, Curreri, Trentin, Barbini, Mingione, Turini, Rivamar, Bernardini. A disp: Gille, Giardiello, Piermarini, Prevete, Vespa, Zerlemenca, Fuso, Mercuri. All: Massimo Silva
Arbitro: Ceccarelli di Terni
Reti: 19′pt e 29′pt Fella, 13′st e 31′st D’Andrea, 15′st Kristoffersen, 29′st Schiavone (rig)