SPOLETO (Stefano Gobbi) – Il Cannara vince di misura (con merito) contro la Ducato che non sfigura contro i più quotati avversari. La squadra di Brevi cerca le geometrie e spesso le buone idee s’infrangono contro una Ducato ben coperta, ordinata e decisa a dare poche chance agli avversari.
Primo tempo con il Cannara in evidenza. Mattia detta buoni ritmi di gioco (ben coadiuvato da Brunetti) e i due esterni (Mangiaratti e Bazzoffia) in evidenza.
La Ducato fa buona guardia ma fatica a riproporsi in avanti e sorprendere avversari molto attenti, con reparti ben corti e tanta voglia di dare pochi spazi agli avversari. Al 12’ De Santis su cross da destra di Mangiaratti, impegna Carsetti. Al 25’ Moracci dall’out destro calcia alta sopra la traversa una punizione. La risposta della Ducato al 31’ sugli sviluppi di una punizione da destra di F. Alimenti, la corta respinta della difesa ospite è preda di Sabatino che calcia di prima intenzione fuori del palo destro. Al 35’ dal limite, un’altra punizione di Moracci impegna Carsetti in angolo. Al 43’ è Brunetti che in area si fa anticipare da Carsetti.
Nella ripresa al 6’ passa il Cannara. La punizione dall’out destro è sul secondo palo. Lillacci accecato dal sole non trova più la palla che, beffarda, entra in rete. La Ducato reagisce. Il contropiede di Gianluca Ammenti al 9’ sembra essere letale ma la punta spoletina calcia alto da favorevole posizione. Altro contropiede della Ducato al 16’. Pitzettu serve Di Nicola che va sul fondo e costringe Qoko ad una difficile deviazione in angolo all’altezza del primo palo. 60” secondi dopo è Sabatino dal limite ad impegnare il portiere avversario in una deviazione in calcio d’angolo.
La Ducato nei minuti finali si spegne e il Cannara non ne approfitta per arrotondare il vantaggio. Per gli uomini di Brevi buone triangolazioni ma poca incisività sottorete. Al 19’ l’occasione per raddoppiare è enorme ma Faraghini calcia sulla traversa un calcio di rigore. Al 25’ lo stesso centravanti ospite in posizione centrale su di un cross da destra di Torresi sbaglia impatto con la palla che fisce sul fondo lontano dai pali.
Per la Ducato una buona prestazione contro un avversario con maggior tasso tecnico. Il Cannara alla ricerca delle giuste geometrie di gioco ha mostrato di essere sulla buona strada. La squadra di Brevi deve mostrare maggiore decisione sottorete.
DUCATO SPOLETO – CANNARA 0-1 (0-0)
DUCATO SPOLETO (4-2-3-1): Carsetti (Lillacci); Zeppadoro (Maggiolini), Cacciotti, Sbardellati (Brevi), Cuna (Antonini); F. Ammenti (Skana), Radici (Terenzi); G. Ammenti (Scatolini), Mosconi (Di Nicola), Sabatino (Luparini); Pitzettu (Maggiolini). All.: Matteo Di Tanna
CANNARA 1° tempo (4-2-3-1): Lori; Deja, Bei, Moracci, Bokoko; Mattia, Brunetti; Mangiaratti, De Santis, Bazzoffia; Donati.
CANNARA 2° tempo (4-2-3-1): Qoko; Senigallia, Doko, Moracci (Felici), Belloni; Fondi, Porzi; Orlandi, Torresi, Corrado; Faranghini. All.: Ezio Brevi
RETE: 6’st Moracci
NOTE: al 19’st Faraghini calcia sulla traversa un calcio di rigore