SPOLETO (s.g.) – La Ducato Spoleto vince il confronto con la Julia Spello Torre che a dispetto del 4-1 finale gioca una buona prima parte di gara. La formazione spoletina dopo aver ritrovato le geometrie di gioco perse all’inizio, disputa la seconda frazione principalmente nella metà campo avversaria.
Le due squadre si presentano con schieramenti tattici speculari ma fin dal primo minuto è l’undici di Daniele Azzarelli a farsi preferire. La Ducato è lenta, macchinosa e non riesce a superare lo schieramento avversario che lascia poco spazio agli avversari. Ripreso il possesso della palla, la Julia riparte con efficacia e crea numerose occasioni impegnando la retroguardia di casa.
Al 7’ c’è un fallo di Cuna sull’attivissimo Boldrini. La punizione vicino all’out sinistro, viene battuta da Bucciarelli che in area pesca Casini bravo di testa ad infilare nell’angolo alto destro la porta difesa da Desideri.
La risposta della Ducato Spoleto tarda a venire. Gli spoletini non riescono a dare ordine alle proprie manovre favorendo le rapide ripartenze avversarie.
Al 30’ Sabatino gira fuori un suggerimento di Troka. Al 32’ è Liurni su punizione a non inquadrare lo specchio della porta. Al 34’ è ancora Sabatino che al limite non riesce a superare la difesa ospite.
Al 36’ una punizione dai 40 metri vicino all’out sinistro, spiove in area. Sul secondo palo la palla viene rimessa davanti al portiere e Cuna di testa mette in rete il gol del pareggio.
Al 46’ l’arbitro ravvisa un fallo su Liurni nell’area della Julia. Lucidi trasforma il rigore calcia mettendo la sfera all’incrocio dei pali sinistro.
Scoppiettante l’inizio del secondo tempo: al 2’ Gianluca Ammenti va sul fondo a destra, cross per la testa di Lucidi che gira la palla nell’angolo lontano destro della porta difesa da Roscini.
Al 4’ la Ducato Spoleto chiude i conti con un altro rigore concesso per un fallo su Cacciotti e trasformato da Gianluca Ammenti.
Partita senza più storia che si riaccende al 33’ per un vivace battibecco tra Gambacorta e Ammenti Francesco (in panchina perché già sostituito). Al giocatore della Julia Spello l’episodio costa l’espulsione che lascia in inferiorità numerica i propri compagni.
DUCATO SPOLETO – JULIA SPELLO TORRE 4-1 (2-1)
DUCATO SPOLETO (4-2-3-1): Desideri (Grullini – Meriggioli); Cuna (Romeo), Ceesay (Fabrizi), Cacciotti, Antonini; Radici (Gianluca Ammenti), Francesco Ammenti (Mosconi); Troka (Vukaj), Liurni (Carlini), Sabatino; Lucidi (Pitzettu). A disp.: Skana. All.: Matteo Di Tanna
JULIA SPELLO TORRE (4-2-3-1): Rotoloni (Roscini); Fuoco, Bucciarelli (Sallaku), G. Mancinelli, Boldrini; Damiani (Saveri), Mazzoli (Della Vedova); Bartocci (Gambacorta), Casciola (Angelucci), Pirra (Mancini); Casini (Capodicasa). A disp.: Parroni, Peppoloni, Falcinelli. All.: Daniele Azzarelli
RETI: 7’pt Casini (JS), 36’pt Cuna (D), 46’pt (rig.) e 2’st Lucidi (D), 4’st (rig.) Gianluca Ammenti (D)
NOTE – Espulso al 33’st Gambacorta (JS)