FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Il Foligno e la Pistoiese non si fanno male e al Blasone il secondo test dei falchetti guidati da mister Paolo Cotroneo finisce 0-0.

Il Foligno si ripresenta col 4-5-1 visto col Cosenza, ma con diversi cambiamenti. Assenti alcuni giocatori che si erano visti la scorsa settimana: Azzarelli, Ceccarelli, Chiucchiù, Gorgoni, Isaki, Miccio, Paffarini, Tall e Urso. Ci sono volti nuovi come Sias, Menghini, Rosi e Lupi.

Il primo tiro del match è di marca ospite con Rosati che non ha difficoltà a parare al 3′. La Pistoiese (senza numeri di maglia) si ripresenta in avanti al 12′ con una palla che danza in area biancoazzurra prima di essere spedita in corner e al 19′ con un’altra conclusione che sibila alta sulla traversa. Il primo tiro del Foligno è da registrare al 22′ con un diagonale di Pucci che non impensierisce Urbietis. Bisogna aspettare il 34′ per vedere un vero sussulto con Rosati che con un grande intervento dice di no al tentativo di Di Biase. L’ultima chance del primo tempo è sempre di marca ospite con Rosati chiamato ancora una volta alla parata al 41′.

Nella ripresa è sempre la Pistoiese a fare la gara e a rendersi maggiormente pericolosa. Al 7′ Rosati si esalta ancora su Di Biase. Il Foligno quando ha palla la fa girare abbastanza bene, ma non in modo così rapido per creare apprensione ai toscani. Al 24′ è ancora Rosati a salvare i suoi, mentre al 27′ Giustarini manda di poco a lato con un bel tiro. Alla mezzora della riprese è invece il palo a salvare il Foligno sul tentativo di Di Biase, con Rosati bravo a evitare il gol con un’altra bella parata sul proseguo dell’azione. Di Biase non è di certo nella sua miglior giornata perché al 35′ si ritrova la palla a due passi dalla porta ma non riesce a spingerla in rete. Tre minuti più tardi è però il Foligno, a sorpresa, a riaffacciarsi con pericolo dalle parti della difesa toscana. Al 38′ c’è un tentativo dalla distanza che termina alto. Un minuto dopo è Dell’Orso a sfiorare il colpaccio con Pannocchia costretto al salvataggio. Sul prosieguo dell’azione c’è anche un altro tiro a giro di un falchetto che termina non lontano dal palo lontano. E’ l’ultimo sussulto della sfida che ha visto il Foligno chiudere in crescendo, non sfigurando davanti ad una formazione di categoria superiore.

FOLIGNO-PISTOIESE 0-0

FOLIGNO: Rosati, Dell’Orso, De Simoni, Cicatiello, Bocci, Currieri, Abbate, Piermarini, Sias, Pucci, Massa

A disp: Masci, Menghini, Rosi, Lupi

All: Cotroneo

PISTOIESE: Urbietis, Benassi, Viscomi, Basani, Merluzzi, Caserta, Florentine, Evangelista, Barzotti, Di Biase, Zini

ENTRATI NEL 2° TEMPO: Pannocchia, Giustarini, Prosdocimi, Pucci, Puzone, Bezzini, Biagioni, Carfora

All: Cascione

ARBITRO: Filippo Trotta di Foligno

NOTE: 50 spettatori











Commenti