FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – “Questo è un periodo in cui va tutto va preso con le dovute accortezze”. Sono le parole di mister Paolo Cotroneo dopo il buon pareggio del suo Foligno Calcio ieri contro la Pistoiese in amichevole per 0-0.

La soddisfazione sta nel fatto di giocare contro una squadra di categoria superiore e fare risultato, una cosa sempre difficile e in special modo per una squadra giovane – ha aggiunto l’allenatore dei falchetti nel post partita – A me non interessa più di tanto il risultato, ma quello che i ragazzi fanno in campo dopo quello che abbiamo provato in settimana e quello che ci siamo detti. L’obiettivo di queste partite è proprio quello di metterci nel massimo delle difficoltà. Io dico sempre che per migliorarsi bisogna capire i limite e dove lavorare. Queste amichevoli, al di là del prestigio di giocarle, sono un motivo per lavorare dove c’è da migliorare“.

Cotroneo ci tiene a dedicare un messaggio ai suoi ragazzi: “A loro vanno fatti applausi, è stata una partita dove ognuno di loro ha dato il suo massimo e quando un atleta esce dal campo dopo aver dato il suo massimo per un allenatore è una soddisfazione“.

Il tecnico preannuncia nuovi acquisti in corso d’opera: “Sicuramente arriveranno altri ragazzi a sposare un progetto ben chiaro in cui la priorità è far giocare i giovani che hanno voglia di arrivare. Foligno deve essere un trampolino di lancio per tutti questi ragazzi che hanno fatto il nostro settore giovanile e quello della Fulginium. In più devono essere supportati da giocatori con qualche anno in più che abbiano temperamento a livello caratteriale. Miccio rimane? Assolutamente sì“.

E alla fine dell’intervista, ecco il siparietto che nessuno si aspettava. Il presidente Renato Colavita è entrato in sala stampa per abbracciare calorosamente Paolo Cotroneo. Segno ulteriore di una grande sintonia tra la dirigenza e lo staff del Foligno.











Commenti