SPOLETO (s.g.) – Secondo impegno settimanale per la Ducato Spoleto che chiude con l’amichevole contro La Castellana militante in Prima Categoria e allenata da mister Andrea Bronzi, la prima parte della preparazione al prossimo campionato di Promozione.
Al tecnico giallo-verde-blu Matteo Di Tanna (foto) chiediamo di presentare la gara di domani sera e gli obiettivi che la sua squadra vuol raggiungere e/o verificare:
“La partita di domani come tutte le amichevoli ci servirà per mettere benzina nelle gambe, per alzare il minutaggio di qualche calciatore, darne a chi torna dalle ferie (Skana e Mosconi J.) e ci servirà per “giocare insieme” visto che abbiamo diversi calciatori nuovi e bisogna trovare l’amalgama. Ci servirà per fare esperimenti a livello tattico visto che abbiamo diverse possibilità di schieramento e arrivare al 28 agosto almeno al 70% della forma fisica e all’11 settembre pronti per l’inizio del campionato.
I primi 20 minuti di martedì sera (contro l’Atletico BMG) mi hanno soddisfatto molto ed anche il secondo tempo. La seconda parte del primo tempo invece ci ha dato molti spunti per lavorare segno che queste partite sono molto utili sotto ogni punto di vista. La Castellana è una società “amica” che ha allestito una ottima squadra per il ritorno in prima categoria e sarà una bella serata prima di concedere 3 giorni di riposo ai ragazzi che stanno lavorando benissimo, senza intoppi con tanta intensità ed entusiasmo”.
DUCATO SPOLETO-LA CASTELLANA
Venerdì 12 agosto ore 19,30
Capitini di San Giacomo Spoleto