PETRIGNANO – Prima uscita più che positiva per lo Spoleto di Mister Francesco Raggi. I biancorossi contro il Petrignano, retrocesso dal campionato di Promozione, vincono e convincono anche se solo al debutto in un test amichevole.

Il tecnico spoletino deve rinunciare a Kola e in avanti, nel 4-3-3 schiera Zuppardo nel ruolo di prima punta con Tomassoni ed il giovane Leone sugli esterni.

È lo Spoleto a condurre il gioco sin da subito ed un bel tiro ad incrociare dalla destra di Mingaroni è deviato in corner. Tra Tomassoni e Zuppardo c’è già intesa e il primo lancia in area per il secondo, ma il portiere in uscita riesce ad anticiparlo. Un bel tiro di Leone termina di poco fuori. Al 27’ l’azione più pericolosa del primo tempo con Tomassoni che serve Zuppardo sulla sinistra, l’attaccante si accentra, ma il portiere di casa si allunga ed evita il gol, poi respinge ancora su colpo di testa di Zuppardo. Ancora Zuppardo pericoloso al 35’ servito da Leone, ma la deviazione sotto porta lambisce il palo. Primo tempo a senso unico, allo Spoleto è mancato solo il gol.

Nella ripresa sono i padroni di casa a creare la prima occasione con Kuci che non trova lo specchio. Al 12’ a sbloccare il risultato ci pensa Ndedi Rodriguez con un bel tiro dal limite dell’area. Il raddoppio è servito solo qualche minuto dopo con Zuppardo che ribadisce in rete, da posizione favorevole, la respinta del portiere di casa su un tiro di Tomassoni. Prima del fischio finale c’è tempo per una bella parata del giovane Cherubini su tiro da fuori di Bifulco.

Finisce 2 a 0 con lo Spoleto che tornerà in campo mercoledì a San Nicolò per il test con la Pol Pen.

 

PETRIGNANO-SPOLETO 0-2

PETRIGNANO: Bruni, Lombardi, Teatro, Bistoni, Mancinelli, Kooki, Carloni, Listini, Fiorelli, Di Arena. Entrati nella ripresa: Capezzali. Kuci, Bianchi, Bifulco, Santucci.

SPOLETO: Cherubini, Bisogno, Mereu, Pazzogna, Sisti (Tranquilli), Mingaroni, Ndedi Rodriguez, Paci (Quaglietti), Leone (Bartoli), Zuppardo, Tomassoni (Montesi). All Raggi

Reti: 12’st Ndedi Rodriguez, 16’st Zuppardo

 

 

 











Commenti