SPOLETO – Inizia a prendere forma la Ducato Spoleto di Mister Matteo Di Tanna, che nel terzo test stagionale contro una La Castellana, decimata dalle ferie, vince e convince. Eppure gli uomini di Mister Andrea Bronzi hanno retto bene per tutto il primo tempo e per sbloccare il risultato c’è stato bisogno di un calcio di rigore.
Mister Di Tanna sposta Cessay a centrocampo e al fianco di Cacciotti c’è Skana. In avanti il tridente titolare con Di Salvatore, e Liurni sugli esterni e Lucidi al centro.
Sono i padroni di casa a gestire il gioco ed il primo tiro e di Di Salvatore, controllato dall’ex Mela. Al 13’ un tiro di Sabatino dalla sinistra sfiora l’incrocio. La Castellana si difende bene e al 27’ è Ferracchiato a provare la via del gol, ma il suo destro dal limite è ben controllato da Lillacci. Alla mezz’ora Liurni impegna Mela alla devizione in angolo con un sinistro dalla destra. Passano solo 3 minuti e il nuovo entrato Giovannetti atterra in area Liurni. L’arbitro indica il discetto e Lucidi sblocca il risultato. Si va al riposo sull’1 a 0.
La ripresa inizia con un brivido per l’estremo difensore de La Castellana Mela perché Ammenti su calcio di punizione fa tremare la traversa. Il gol del 2 a 0 arriva al 9’ con Antonini che dalla sinistra pennella per Di Salvatore, braco, a centro area, a mettere in rete al volo. Sabatino e al 23’, servito da Ammenti in profondità, dalla sinistra incrocia sul secondo palo per il 3 a 0. Mister Bronzi ha solo tre cambi e la fatica si fa sentire. Al 33’ Romeo segna la rete del 4 a 0, poi, prima del fischio finale, c’è tempo anche per il gol di Mosconi che chiude la partita sul 5 a 0.
Ora per entrambe le squadre arriva la pausa di Ferragosto, poi si riprende in vista della Coppa.
DUCATO SPOLETO-LA CASTELLANA 5-0
DUCATO SPOLETO: Lillacci (Desideri), Ammenti G (Mosconi), Cacciotti, Skana (Fabrizi), Antonini ((Pasqualoni), Sabatino, Ammenti (Radici), Cassey (Noudem), Di Salvatore (Romeo), Lucidi (Pitzettu), Liurni (Carlini). All. Di Tanna
LA CASTELLANA: Mela, Bellini (Leone), Morbidoni (Appolloni), Santi, Patito (Appolloni), Fogliani, Innocenti, Pennacchi, Gjata, Ferracchiato, Bibiani (Giovannetti). All. Bronzi
Reti: 33’pt Lucini (rig), 9’st Di Salvatore, 23’st Sabatino, 33’st Romeo, 39’st Mosconi