TIRRENIA – La squadra di 4^ Categoria dell’Alta Marroggia nel week-end del 18-19 maggio si è misurata con squadre provenienti da tutta al penisola, per la fase Nazionale organizzata dal Dipartimento Calcio Paralimpico della FIGC, presso il centro Preparazione olimpica del Coni.
Una meravigliosa esperienza per la società rossoblu che in quel di Tirrenia (PI) a tenuto alti i colori umbro-marchigiani, presentandosi da campione interregionale con una delle delegazioni più numerose guidate dal dirigente Gianni Romani.
I ragazzi di Mister Micanti hanno battuto nel girone eliminatorio il Bologna per 3-0 e l’Empoli per 6-1, ma la beffa è stata la prima gara con il Padova persa per 2-1 con numerose palle gol non sfruttate dagli spoletini che alla fine sono stati costretti a cedere con l’amaro in bocca.
Quel Padova che il giorno dopo si è laureato Campione d’Italia, grande festa alla fine della tre giorni in terra toscana con la premiazione effettuata tra i tanti, dal Tecnico della Nazionale Maschile Luciano Spalletti (foto), che oltre alla Superga 48 a premiato i compagni di avventura dell’Ellera.