SPOLETO – Si chiama Noemi Suadoni ed il nuovo talento spoletino del nuoto. Classe 2011 difende i colori dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto e due settimane fa al meeting di Lanciano ha fatto l’en plein. Categoria Ragazzi primo anno la 13enne spoletina, ha centrato la qualificazione ai Criteria di Riccione (Campionati italiani Giovanili primaverili) in ben quattro gare.

Già protagonista delle batterie della mattina nel pomeriggio ha partecipato a tre finali. Vittoria nei 50 stile libero con il tempo di 28’’04 e nei 100 sl con il tempo di 1’00’’40. Nella finale dei 100 farfalla ha chiuso il 2° posto con il tempo di 1’06’’58. Il poker è arrivato nella gara dei 200 stile con Noemi che ha fermato il cronometro in 2’10’’52 chiudendo al 3° posto nella classifica assoluta e naturalmente al primo posto nella categoria Ragazzi. Ma non finisce qui perché la 13enne spoletina ha messo anche la ciliegia sulla torna vincendo, con le compagne di squadra la staffetta 4×50 misti.

Prestazione da incorniciare per le ragazze dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto, che con il tempo di 1’58’’02 hanno fatto segnare il 10° tempo a livello nazionale centrando la qualificazione ai Campionati Italiani. Il quartetto spoletino è composto dall’esperta Lavinia Cagnoni (frazione stile libero), Lucrezia Mancini (rana), Gaia Palumbo (dorso) e Noemi Suadoni (farfalla).

Grande soddisfazione per lo staff tecnico dell’Avis Foligno Spoleto Nuoto, composto dall’allenatore Piero Santarelli e dai collaboratori Marilena Frascarelli ed Alessio Mancini. La società del Presidente Luciano Pizzoni a Lancino è anche salita sul podio nella classifica per società. Quella spoletina si conferma la più importante scuola nuoto della regione. Noemi Suadoni, già in grande evidenza nella categoria Esordienti è l’ennesima atleta di livello cresciuta alla piscina Pallucchi sotto la guida di Marilena Frascarelli.

 

RISULTATI LANCIANO

 











Commenti