FOLIGNO – La Sezione Arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio a 11 e calcio a 5. Il corso è aperto ad entrambi i sessi tra i 14 ed i 40 anni ed è completamente gratuito, le lezioni inizieranno il prossimo 4 ottobre sia a Foligno che a Spoleto con due lezioni settimanali. Dopo aver superato l’esame finale i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera FIGC per l’ingresso gratuito in tutti gli Stadi, rimborsi spese per ogni partita diretta, crediti formativi scolasti e materiale tecnico per svolgere l’attività.

Una grande novità a partire da quest’anno sarà il doppio tesseramento arbitro/calciatore, ovvero i ragazzi che sono tesserati come calciatori presso una qualsiasi società potranno contemporaneamente dirigere gare di calcio come arbitri effettivi.

Il prossimo 4 ottobre la Sezione di Foligno aprirà le porte al nuovo Corso Arbitri per cercare nuovi talenti che possano diventare gli arbitri del futuro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri e ed indirizzi email: 3920956323 – 3478694872foligno@aia-figc.it oppure potete visitare il nostro sito www.aiafoligno.it 











Commenti