SPOLETO – Si è svolta Mercoledì 24 Aprile la presentazione della nuova maglia della squadra di ciclismo amatoriale “Il Girasole Spoleto”.

Non poteva che essere la splendida cornice della pizzeria Il Palio, di Fortunato Baliani, a Mercatello, la cornice di questo evento. A fare da padrino , è stato infatti l’ex ciclista, grande scalatore, vincitore di numerose gare da professionista e maglia verde al Giro d’Italia , ora pizzaiolo di professione.

Caratteristica principale di questa maglia, a sorpresa, è la comparsa del colore rosso, per la prima volta in 47 anni di storia. Il motivo? Celebrare i 10 Anni di collaborazione, come Main Sponsor , dell’azienda Pietro Coricelli , che vede proprio il rosso , come suo marchio di fabbrica.

La maglia realizzata con Gobik, leader mondiale nell’ambito dell’abbigliamento ciclistico è avveniristica ed al passo con i tempi , come lo è questa squadra spoletina, che si prepara a vivere un grande 2024, tra Gran fondo, Randonee, Gite, gare di endurance o semplici uscite domenicali con partenza dalla rotonda di Via Marconi, in cui il filo conduttore che unisce tutti e ‘ la passione per la bicicletta e lo stare insieme.











Commenti